Chi Siamo

Our social profiles
HomeChi Siamo

mts logo

MTS – MUSICAL! THE SCHOOL

Un punto d’incontro e di interscambio per studenti e professionisti.  Recitazione, Canto, Danza  e tutte le discipline complementari interagiscono in un programma di studio e culturale,  atto a far sviluppare le potenzialità artistiche degli allievi in un percorso che li porterà a ri-conoscersi per potersi esprimere al meglio nell’arte del palcoscenico.
Gemellaggi a livello internazionale, viaggi studio all’estero, visite a musei e incontri con artisti attivi anche al di fuori del mondo del musical, completano il bagaglio formativo e culturale offerto da MTS, la prima scuola biennale di Musical Theatre a Milano dal 1999.

MTS – MUSICAL! THE SCHOOL – BackStage Crazy For You 2011 / Photo By Giovanna Marino

STORIA

Negli ultimi anni il Musical è tornato ad essere una forma di spettacolo e intrattenimento tra le preferite dal pubblico italiano e  la città di Milano ne è stata il centro nevralgico e propulsore. Al fine di rispondere a una crescente richiesta di professionisti altamente qualificati,  nell’ottobre 1999 per iniziativa di  Cristina Belloni , direttrice artistica e fondatrice di Danza & Movimento, è stato inaugurato il primo Corso Professionale Biennale “E Adesso Musical” con la direzione artistica di Paola Olivieri e la collaborazione di Manuel Frattini. Dopo aver visto succedersi nel 2001 alla direzione artistica Simone Nardini in collaborazione con Alivise Sapori e Fabrizio Angelini, dal  2002 lo stesso Simone Nardini, forte della propria esperienza teatrale, con lungimiranza e intuizione,  fonde l’esperienza del Corso professionale biennale “E Adesso Musical!” e quella di MUSICAL!, la prima rivista italiana del settore, con la quale condivide l’immagine del brand, creando l’Accademia  Professionale Biennale MTS – MUSICAL! THE SCHOOL

Con l’apertura del mondo del lavoro a mercati esteri, MTS – MUSICAL! THE SCHOOL cresce per dare un prodotto che corrisponda alle nuove esigenze del mondo professionale. Prestigiose le collaborazioni e partnerships passate e presenti con realtà nazionali e internazionali. In occasione del 15° anniversario, per l’anno accademico 2013 – 2014 si rinnovano l’immagine e i programmi didattici.  Danza & Movimento passa il testimone alla Fabbrica dello Spettacolo a.s.d. – a.p.s. che vede nel Consiglio Direttivo Simone Nardini ed Eleonora Mosca.  Fabbrica dello Spettacolo oltre ad occuparsi della gestione, apporterà la sua esperienza  nel campo culturale, della formazione e del teatro d’avanguardia a livello internazionali. Sono dunque in arrivo tante novità e stimoli per crescere a livello professionale!

Anything Goes Allievi Scala001

OBIETTIVI

Il nostro obiettivo è quello di affiancare un percorso di crescita personale ad uno artistico, tecnico e culturale per formare giovani professionisti completi, dando loro i mezzi per poter essere consapevoli delle proprie doti interpretative ed espressive. Artisti e non esecutori. Una scuola dove formarsi per le arti e la disciplina dello spettacolo, ma anche una scuola di vita. Spinti da questa necessità individuiamo il nostro corpo docenti tra artisti con solide basi formative e professionali in una ricerca mirata alla qualità dell’insegnamento e non all’apparenza dell’essere: spesso essere un bravo artista di palcoscenico non significa essere anche un bravo insegnate. Con questa visione strutturiamo il percorso formativo in classi rigorosamente a numero chiuso per poter permettere ai ragazzi un giusto apprendimento in condizioni ottimali. Ai fini non esclusivamente didattici, in questa fase formativa importante e profonda, affianchiamo quale supporto a ragazzi e insegnanti, uno sportello d’ascolto e riflessione tenuto in collaborazione con un team di psicologhe con all’attivo anni d’esperienza nel mondo  dei giovani e dello spettacolo.

© 2013 - 2017 MTS - MUSICAL! THE SCHOOL - Associazione Culturale NonSoloTeatro C.F 97770200158
Ogni riproduzione, anche parziale è severamente vietata.
Internet Strategy & Consulting by MEMORY / VISION

Login

Lost your password?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: