Collaborazioni

Our social profiles
HomeCollaborazioni


Logo-Spot-SC
DAL 2015

Grazie a MTEA e a Jonathan Flom, MTS – MUSICAL! THE SCHOOL ufficializza il gemellaggio internazionale con il prestigioso SHENANDOAH CONSERVATORY, Università dello stato del Virginia negli Stati Uniti d’America. Questo gemellaggio ha l’intenzione di avvicinare culture e professionalità ad alto livello nell’ambito di scambi internazionali di docenti e di viaggi studio per gli studenti. Ogni anno , due studenti americani e due italiani, studieranno per due settimane nelle rispettive sedi .

MTS – MUSICAL ! THE SCHOOL , it is linked with the prestigious Shenandoah Conservatory Virginia -USA. This twinning has the intention of bringing cultures and professionalism at high level within international exchanges of teachers and study trips for students . Each year, two US and MTS students will study abroad for two weeks in their seats. 


UNIVERSITY OF OKLAHOMADAL 2014

La professionalità di “MTS” – MUSICAL! THE SCHOOL riconosciuta a livello internazionale grazie a questo importante gemellaggio con il corso di musical dell’Università dell’Oklahoma, corso che offre una laurea B.F.A. in Musical Theatre Performance.
Per sancire il gemellaggio l’Università USA un workshop il docente Shawn Churchman dal 4 al 7 giugno 2014 presso “MTS” a Milano. Il workshop vede la partecipazione degli allievi “MTS” e di sette studenti dell’University of Oklahoma giunti per studiare insieme ai nostri ragazzi.


 

logo mtEaDAL 2008

MTS – MUSICAL! THE SCHOOL, membro dal 2008 di MTEA – Musical Theatre Educators Alliance, ha partecipato al meeting internazionale di Göteborg – Svezia svoltosi dal 7 al 10 settembre 2011. Un’incredibile esperienza che ha visto al confronto accademie, college e università da tutto il mondo. Un’opportunità di scambio che ha dato la possibilità a MTS di stringere nuove alleanze internazionali in Europa e USA coinvolte in questo progetto globale di collaborazione nel mondo della formazione professionale del musical. Collaborazioni che saranno sicuramente fonte di “arricchimento” professionale e culturale per gli studenti e i docenti coinvolti!


LOGO mmm DAL 2007

MTS – MUSICAL! THE SCHOOL, Istituto di formazione in grado di offrire un’istruzione di alto profilo, sia teorico che pratico, si è gemellata con la prestigiosa accademia “MMM” – MADÁCH MUSICAL MŰHELY del Teatro MADÁCH di Budapest diretto da Szirtes Tamás.
Questo gemellaggio ha l’intento di avvicinare culture e professionalità ad alto livello in ambito europeo con scambi di docenti e viaggi studio per gli studenti.

In particolare nel 2007, 2009 e  2011 gli studenti “MTS” sono stati ospiti dell’accademia “MMM”, successivamente denominata “MMTI”,  a Budapest. I nostri ragazzi hanno così seguito tutte le lezioni studiando con artisti di grande livello e assistendo agli spettacoli del teatro sede dell’accademia; il più prestigioso teatro di Budapest. A segiure alcune foto del gemellaggio in testimonianza del primo incontro il 24 febbraio 2007. Selezionare le immagini per ingrandirle.


logo ACCADEMIA Scala2005 / 2008

Altra fondamentale collaborazione didattica è stata quella avuta con la prestigiosa Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala. Una collaborazione tesa a valorizzare le competenze della nostra Accademia e a fornire un supporto specialistico ad alcune attività dell’Accademia scaligera.
Il primo approccio tra le due realtà è avvenuto in occasione del debutto di ‘Anything Goes’ il musical in scena al teatro Carcano a fine giugno inizi di luglio 2005 prodotto da ‘MTS’. Il corso ‘Fotografi di scena’ ha avuto la possibilità di operare durante le repliche e uno scatto di Mary Rogliano è stato scelto per essere inserito nella mostra ‘La scena dell’immagine’ e nel rispettivo catalogo pubblicato da Théatron e distribuito attraverso il mensile di settore ‘l’Opera’. Successivamente le due accademie hanno collaborato nella produzione del musical ‘Cuore di cane’ in scena al teatro Nazionale di Milano, uno spettacolo che ha unito le sinergie delle principali accademie milanesi coinvolgendo anche diplomati dell’Accademia dei Filodrammatici e della Paolo Grassi. Continue sono state le collaborazioni con il corso ‘Fotografi’ che ha ospitato, presso la prestigiosa sede del Politecnico, alcuni allievi MTS – MUSICAL! THE SCHOOL per la realizzazione di book fotografici. Momento significativo la visita del corso ‘Fotografi’ presso la sededi  MTS – MUSICAL! THE SCHOOL trasformata per l’occasione in un vero e proprio set fotografico!  Altra collaborazione un ciclo di lezioni aperte al pubblico denominato “3 PASSI NEL MUSICAL! conincontri dedicati ai grandi autori del musical tenuti dai relatori (docenti MTS), Luca Bragalini e Davide Garattini.

Tutti gli incontri si sono tenuti presso l’aula magna dell’accademia scaligera in via Santa Marta, 18 a Milano. Con questa iniziativa “MTS”, supportata dall’Accademia della Scala ha aperto le proprie lezioni offrendo un piccolo apporto culturale alla vita cittadina.

La direzione di MTS – MUSICAL! THE SCHOOL si è dipiaciuta nel constatare che a seguito dell’insediamento della nuova direzione scaligera da quest’ultima non sia stato più ritenuto opportuno aprirsi a collaborazioni e contaminazioni con altri generi di spettacolo.

© 2013 - 2017 MTS - MUSICAL! THE SCHOOL - Associazione Culturale NonSoloTeatro C.F 97770200158
Ogni riproduzione, anche parziale è severamente vietata.
Internet Strategy & Consulting by MEMORY / VISION

Login

Lost your password?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: